UAE Team Emirates, Tadej Pogacar in vista di Emilia, Tre Valli e Lombardia: “Vogliamo chiudere in bellezza”
Tadej Pogacar pronto per l’esordio in maglia iridata al Giro dell’Emilia 2024. Secondo nelle ultime due edizioni, superato da Enric Mas e Primoz Roglic, lo sloveno si presenterà al via della corsa bolognese per proseguire la sua eccezionale stagione e far risplendere l’arcobaleno che indosserà per la prima volta. Leader di una UAE Team Emirates ancora una volta di altissimo profilo, lo sloveno sabato sarà alla sua quarta volta alla corsa organizzata dal GS Emilia (al suo esordio, nel 2021, si ritirò), che ancora una volta rappresenta un primo importante step verso Il Lombardia, dove il campione del mondo spera di chiudere la stagione con un ennesimo successo e l’ennesimo appuntamento con la storia (mai nessuno ha vinto 2 GT, Mondiale e 2 Monumento in una sola stagione).
“Questo periodo dell’anno è sempre uno dei miei preferiti per le corse e sarà ancora più speciale ora con la maglia di campione del mondo sulle spalle – commenta entusiasta il classe 1998 – Quello che è successo a Zurigo è stato un sogno per me. Qualsiasi cosa accada da qui in poi è un bonus, ma vista la straordinaria stagione che abbiamo avuto come squadra, vogliamo spingere fino all’ultima corsa e chiudere in bellezza. Le classiche di fine anno in Italia sono gare bellissime ed emozionanti e siamo pronti a dare il massimo”.
Il suo finale di stagione include anche la Tre Valli Varesine, che si svolgerà martedì 8 ottobre, corsa che ha affrontato già nelle passate tre stagioni con una vittoria (2022), un podio (2021) e un quinto posto (2023). A seguire, ultimo appuntamento ufficiale della sua comunque straordinaria stagione, arriverà dunque la Classica delle Foglie Morte, alla quale parteciperà per la quarta volta e nella quale sinora risulta imbattuto visto che ha vinto le ultime tre edizioni.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |